Nelle regioni temperate la Blattella germanica è molto comune unicamente all’interno di abitazioni private (dove infesta bagni, cucina e dispense), oppure in cucine di ristoranti e alberghi: è in grado di infestare praticamente il 90% delle cucine, dei servizi e, in alcuni casi, interi stabilimenti di industrie alimentari.
In natura vive esclusivamente nei paesi tropicali e subtropicali; la femmina depone le uova in un’ooteca che trattiene presso di sé per un certo tempo e predilige luoghi bui, umidi e porosi possibilmente in prossimità di cibo.
La Blattella germanica imbratta le superfici porose di feromoni che gli servono per comunicare e trasmettere informazioni sessuali, questa specie è in grado di arrampicarsi con grande abilità su ogni genere di superficie verticale.
Si riproduce tramite ovo deposizione (fino a sei ooteche contenenti persino 40 uova ciascuna all’anno) e, a differenza di altre specie, solo al momento della schiusa (15 giorni di incubazione) rilascia le ooteche lunghe 9 mm.
Scopri il trattamento ecologico D.D.I.
Risoluzione del problema con 1 solo intervento!
Il nostro sistema di deblattazione è assolutamente non invasivo ed adatto agli ambienti più sensibili (cucine, industrie alimentari, alberghi, case di riposo, scuole, asili, e abitazioni in cui vivono anziani, bambini e animali domestici).
SCOPRI DI PIÙ